Partono i Giochi olimpici di Londra 2012 ” La cronaca giornaliera”

Napolitano:
“L’Italia ha risorse straordinarie”

Partono i Giochi olimpici di Londra 2012

Di CresyCrescenza Caradonna
27luglio2012@

Il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano in occasione dell’apertura dei Giochi olimpici di Londra 2012
ha detto:Mi aspetto la conferma del fatto che l’Italia ha risorse straordinarie,  nello sport c’è un forte spirito nazionale, un senso dell’Italia. Le Olimpiadi sono impulso per l’Europa. Gli atleti azzurri? Li ho trovati sufficientemente gagliardi
Anche Milano ha chiamato Londra,  oggi , in collaborazione con il Consolato generale britannico,  alle 9.12, per 3 minuti, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, l’assessora allo Sport Chiara Bisconti e il Console generale britannico Vic Annells per l’apertura della XXX Olimpiade, hanno fatto risuonare i campanelli, insieme a decine di milanesi.

Anche Google celebra le Olimpiadi con un doodle pei i 5 continenti:


 I giochi Olimpici da sempre sono un avvenimento planetario che coinvolgono popoli di ogni parte del mondo tutti coesi verso un obiettivo comune: portare in alto i valori della propria bandiera possibilmente sul podio più alto della vittoria.
Tutti ci auguriamo di assistere ad un vero spettacolo di sport fatto di pace e integrazione culturale verso la quale si avvia inesorabilmente tutto il pianeta portando l’uomo ai vertici di una specie migliore.
Colori, bandiere, musica entreranno nelle nostre case donandoci quella sana allegria che allieterà spero per  tutti, ed in particolare per chi è solo, questi giorni afosi scorci di  fine estate.

Crescenza Caradonna

Si può condividere l’articolo  ma è vietato Copiare uno Stralcio o l’Intero senza autorizzazione dell’autrice

Grazie

Related articles

Il fischio di inizio

Ieri lo spettacolo dell’inaugurazione  dei Giochi Olimpici di Londra 2012, ci ha regalato emozioni e ricordi molto forti, in migliaia sugli spalti dello stadio londinese tutti  insieme tra colori e bandiere, suoni e musica per assistere estasiati al rito dell’apertura ufficiale delle Olimpiadi.
Lo stadio trasformato da fantastiche scenografie, ha ripercorso la storia dell’Inghilterra fino ai giorni nostri, in un crescente susseguirsi di flash che ci riportavano indietro nei secoli della loro storia di grande nazione; uno spettacolo nello spettacolo è stata la sorpresa che ha visto come protagonista la regina  Elisabetta II, (Elizabeth Alexandra Mary ) che da febbre olimpica, ha interpretato una impeccabile “girl bond” con l’attore  dell’ultimo film 007 Daniel Graig, alla veneranda età di 86 anni scendendo da un fantomatico elicottero che ha attraversato una Londra tirata a a lucido come non mai.
Uno sfarzo grandioso per il “fischio d’inizio”, però con un unico rammarico quello di non aver ricordato la strage del villaggio olimpico  di Monaco durante le Olimpiadi estive del 1972, nel quale  un commando di terroristi dell’organizzazione palestinese Settembre Nero fece irruzione negli alloggi israeliani uccidendo e seminando morte e terrore, un errore di valutazione organizzativa che certo non farà onore alla grande “Inghilterra”.

  CresyCrescenza Caradonna 28 luglio 2012 @ 12:09

Londra 28 luglio 2012, un tris storico formato da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali , ha dominato il podio del fioretto mondiale, la veterana Valentina ha dichiarato che non esclude di poter partecipare alle prossime Olimpiadi a Rio nel 2016;

ed ancora una medaglia d’oro nell’Arco a squadre, grazie a Michele Fragilli  che con un’ ultima freccia da 10 ha sbaragliato la formazione degli Stati Uniti portando la squadra italiana sul podio più ambito.

L’Italia ha incominciato bene una giornata all’insegna del trionfo per gli azzurri: due ori, due argenti e un bronzo.

 di Crescenza Caradonna


Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...