Domenico Modugno – Il maestro di violino –

Un caso di cronaca

Vibo, insegnante ferito a colpi di pistola
A sparare è stata la mamma della fidanzata

Il ferito è docente del liceo musicale. Si trovava al Conservatorio. L’uomo è grave ed è stato trasportato in ospedale dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita



 

 

Domenico Modugno -
 Il maestro di violino


TESTO DELLA CANZONE.

(Parlato)
(maestro) allora e’ pronta signorina ?
(studente) si’ maestro
(maestro) corregga la posizione dell’archetto…bene cosi’.

Fa
la mi
re mi fa
attenzione al mi
(studente) mi scusi

Sol
si fa
sol la si
la si do la fa.

Che cosa mi sta succedendo
questa tenerezza che
io non ho provato mai.
Lo so che mi sto innamorando
ma non ho il coraggio di
confessarlo neanche a me.
Innamorato di te
ed ho trent’anni di piu’.

Tu
perche’
guardi me
hai capito gia’.

Io
vorrei
dirti che
forse tu lo sai.

Un bene segreto e profondo
una cosa dolce che
io nascondo dentro me.
L’amore piu’ grande del mondo
nato troppo tardi ormai
per un uomo come me.
Innamorato di te
ed ho trent’anni di piu’ .

(parlato)
(maestro) bene, allora ci vediamo dopo domani signorina
(studente) no maestro
(maestro) giovedi’ allora?
(studente) no maestro… non verro’ piu’
(maestro) perche’? …ha deciso di non continuare a studiare?
(studente) no maestro
(maestro) ma perche’ allora?
(studente) perche’ ….. sono innamorata di lei…



  • image



  • Il violino

    Note armoniose
    magica sera,

    agili mani
    sul vivo legno
    raccontano di te,

    la musica è vita
    il violino la passione.

    Cresy Crescenza Caradonna
     © 2010 Inedita



    http://wp.me/p137Y2-Pl

    http://wp.me/p137Y2-42T

    
    

     

     

     

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

