Scarico o non scarico? Copio o incollo? No…verifico! – di Crescenza caradonna

Cresy Crescenza Caradonna's blog

BARI Tramonto  diCresyCrescenzaCaradonna

Le composizioni con foto altrui vanno verificate sempre non è bello vedere una tua foto stravolta!
GRAZIE


Questa frase che ho postato sulla mia pagina fb mi da lo spunto per fare una riflessione purtroppo molto in voga sui social: lo sport dello “scarico foto e del copia incolla”:
Navigando  ho notato una foto denominata dall’autore <composizione> nella quale sul fondo di un tramonto era stato aggiunto un paesaggio campestre; visionandola attentamente e cercando nel mio archivio fotografico, mi sono accorta che quella foto era la foto di un mio tramonto postato tempo fa, a domanda : “La foto del tramonto di di è?” la risposta è stata: “Era libera su internet”. Allora mi chiedo come è possibile che si scarichi una foto senza prima verificarne la fonte di appartenenza? Le foto sono libere sì ma l’attenzione deve essere alta da parte di coloro i quali effettuano questo tipo di

View original post 80 altre parole

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

