‘Ancora tu'(Mio caro colombo)-Succede a Bari -di Cresy Crescenza Caradonna


“Ancora tu”
(Mio caro colombo)

Mercoledì 15 luglio 2015

La Regione Puglia è in festa: piante, fiori, uomini e donne tirati a lucido, non c’è che dire tira un gran movimento dalle parti di Via Capruzzi sede della ‹Regione Puglia›! Certo qualcosa avranno da festeggiare  la notizia presto passerà su tutti i mass-media locali ma ciò non mi interessa perché il mio occhio è andato a poche centinaia di metri da quel gran chiacchiericcio di politici, lì dove i rifiuti abbondano in quantità, lì dove, al posto di graziose piantine ornamentali, si trova di tutto da cibo, a sigarette, a lattine, a bottiglie e forse a qualche siringa di troppo, lì dove i miei amati colombi sono a pasteggiare con il lercio lasciato dai baresi e non che di passaggio, per prendere un pullman od un treno ci buttano di tutto e di più.

Ma loro i pinguini del ‹Palazzo› non possono saperlo perché le loro macchine di gran lusso, sono parcheggiate proprio sotto il portone del potere: «Non vedono, non sentono non parlano», proprio come le tre scimmiette famose; allora che dire cari amministratori passeggiate di più per Bari a piedi, con un paio di scarpe da ginnastica, un jeans e con il cuore tra la gente che è stanca di vedere tutto pesato in modo diverso a pochi metri dall’agio che noi cittadini vi abbiamo dato.

Nonostante tutto amo Bari amo la mia città sporca o pulita in senso metaforico e non perché il futuro non sia solo questo che ho scritto e fotografato come faccio sempre ogni qualvolta mi si presenta l’occasione.
di Crescenza Caradonna©



image







Un pensiero su “‘Ancora tu'(Mio caro colombo)-Succede a Bari -di Cresy Crescenza Caradonna

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

