‘La bancarella del fruttivendolo’

Cresy Crescenza Caradonna's blog

‘La bancarella del fruttivendolo’

Passeggio in città rumori confusi tra il vociare della gente indaffarata ad andare, lentamente i miei pensieri si focalizzano su i profumi che nell’etere si espandono come nebulose gassose: capto le espressioni dei volti che mi sfiorano mi par di vedere invisibili fantasmi aggirarsi per chi sa dove in una città gremita ma vuota ai miei occhi.

I miei sensi odorosi sono attratti da un profumo di basilico misto a fragola forse il vento è cambiato ma  la bancarella del fruttivendolo ricca di colori, è lì, lei così ghirlandata sembra un quadro di Guttuso!
Arance, ancora arance, e poi mandarini mele e pere, i rossi peperoni misti ai gialli luccicano al pallido sole marzolino, mi fermo osservo fisso quel meraviglioso gioco di luce: quanta bellezza in un piccolo angolo intriso di smog, lì nella bancarella di un fruttivendolo di città .

La considerazione va dritta alla frenetica vita…

View original post 72 altre parole

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

