Buongiorno_CRESCENZA CARADONNA

13654255_1339041909456719_1578711436778343821_n

 

Violenza chiama violenza

CRESCENZA CARADONNA

Le immagini continuano a passare incalzano su tutte le televisioni del mondo il terrorismo ha colpito ancora nel cuore della civiltà occidentale in un giorno di festa  a Nizza decine di morti e gravi feriti un attacco che fa seguito all’impatto mortale dei due treni nel nord-barese che sta ancora contando le vittime.
Il cuore della Francia colpito a morte ancora una volta per seminare angoscia e disordine da un terrorista già noto alla polizia che ha sparato sulla folla all’impazzata, un franco-tunisino ucciso dalla polizia francese.
È questo che dobbiamo aspettarci per il futuro? Quel tir bianco che si è lanciato sulla folla fuori controllo come un gigante cattivo ci lascia amareggiati ma non intimoriti una lotta contro l’odio ed il fanatismo : oggi bandiere a mezz’asta in segno di lutto ma la cultura della morte sarà sconfitta, l’unità e la coesione sono la risposta contro il male dilagante.
Sono giorni bui questi : attentati, impatti fatali, stragi, ma è la foto del bambino che spegne sorridente le sue sette candeline in una stanza d’ospedale di Bari dopo esser sopravvissuto allo scontro dei due treni baresi, che rimarrà impressa come simbolo di vita.

Licenza Creative Commons

 

2 pensieri su “Buongiorno_CRESCENZA CARADONNA

  1. ” … un gigante cattivo ci lascia amareggiati ma non intimoriti una lotta contro l’odio ed il fanatismo : oggi bandiere a mezz’asta in segno di lutto ma la cultura della morte sarà sconfitta, l’unità e la coesione sono la risposta contro il male dilagante”.(Cresy) Ottima analisi e giusta proposta per sollevarCi dal male e progredire, senza violenza, nel bene insieme.^_^

    Liked by 1 persona

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...