Il Buongiorno Martedì 26 luglio_ CRESCENZA CARADONNA_

 

IL BUONGIORNO MARTEDÌ 26 LUGLIO_ CRESCENZA CARADONNA_

 ‹Le fiaccole : giustizia e verità›

CRESCENZA CARADONNA

 

      Si sono accese in piazza davanti al Pantheon a Roma, uno dei monumenti simbolo della Capitale, decine di lucine,  per chiedere per Giulio Regeni giustizia e verità, sugli striscioni solo una frase chiara e netta: «VERITÀ PER GIULIO REGENI».
A sei mesi da quel giorno non sappiamo ancora perché Giulio sia stato ucciso, 180 giorni nei quali la giustizia latita a farsi largo tra quelle bandiere gialle, nel segno del giallo-verità. Le candele strette nei palmi delle mani bagnate da una pioggia estiva dei manifestanti per gridare, nel soffuso chiarore di una fiaccolata per una verità auspicata da tempo, nella consapevolezza che le autorità collaborino affinché tutto ciò avvenga in tempi brevi, in memoria di un Italiano seviziato ed ucciso senza aver avuto ancora una giustizia certa.

     Musica in ricordo di Amy Jade Winehouse , voce nera nota per  il suo eclettico mix di generi musicali al quale si accostava con anima , cuore ed amore, morta per avvelenamento da alcool il 23 luglio.
‹Back to Black› il secondo e ultimo album della cantante e compositrice  inglese Amy Winehouse, pubblicato il 27 ottobre 2006, rimane nel panorama musicale mondiale, il suo testamento ufficiale.
Una donna sempre sopra le righe, al limite di una vita che ha vissuto intensamente e generosamente morta prematuramente nel segno di una musica dal soul nero forte ed intenso  come pochi  artisti al mondo esistenti ad oggi.@

Un pensiero su “Il Buongiorno Martedì 26 luglio_ CRESCENZA CARADONNA_

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...