IL BUONGIORNO LUNEDì 1 AGOSTO
_ CRESCENZA CARADONNA_
‹Allarme rifiuti da nord a sud›
Traffico intenso in Italia divisa in due: al nord piogge e temporali, a sud caldo afoso ed intenso. Questo non ha scoraggiato gli italiani che hanno incominciato a recarsi nei posti di vacanza per godersi le meritate ferie. Chi resta in città ha tante occasioni di passare serate piacevoli e conviviali, in ogni regione della penisola, si organizzano sagre, feste di piazza, concerti, eventi artistici, bancarelle gastronomiche ed d’artigianato.
L’Italia è un paese che sorprende sempre e non si lascia facilmente intimorire dalla crisi economica anzi cerca di ingegnarsi con creatività ed impegno: gli italiani ‹brava gente› di gran lavoratori e costruttori di idee conosciuti in tutto il mondo.
Vorrei evidenziare oggi l’annuncio della NASA che ha intenzione di inviare una sonda per studiare un grande asteroide che si teme possa un giorno entrare in collisione con la Terra, causando una potenziale catastrofe planetaria. La roccia, scoperta nel 1999, nel 2135 passerà ad una distanza dalla Terra minore di quella che ci separa dalla Luna e potrebbe impattare con noi. Fu infatti proprio un asteroide gigantesco alla base della scomparsa dei dinosauri sulla Terra e questa nuova collisione, del medesimo genere, potrebbe rappresentare un pericolo per l’umanità.
La fine del mondo è quando si cessa di aver fiducia.
(Madeleine Ouellette-Michalska)
Quindi niente paura l’uomo ha in se tante risorse e fiducia che certamente non mancherà di trovare soluzioni e risorse per ovviare al catastrofismo annunciato dalla NASA.
‹Tra mare sole e …una storia incompleta›_di crescenzacaradonna
CRESCENZA CARADONNA
L’ha ribloggato su Cresy Crescenza Caradonna's blog.
———–
ARTICOLO CORRELATO SU:
http://www.tgyou24.it/buongiorno-lunedi-1-agosto-_-crescenza-caradonna_/
"Mi piace""Mi piace"