IL BUONGIORNO _CrescenzaCaradonna_


‹Allarme rifiuti da nord a sud›



 

     Traffico intenso in Italia divisa in due: al nord piogge e temporali, a sud caldo afoso ed intenso. Questo non ha scoraggiato gli italiani che hanno incominciato a recarsi nei posti di vacanza per godersi le meritate ferie. Chi resta in città ha tante occasioni di passare serate piacevoli e conviviali, in ogni regione della penisola, si organizzano sagre, feste di piazza, concerti, eventi artistici, bancarelle gastronomiche ed d’artigianato.
L’Italia è un paese che sorprende sempre e non si lascia facilmente intimorire dalla crisi economica anzi cerca di ingegnarsi con creatività  ed impegno: gli italiani ‹brava gente› di  gran lavoratori e costruttori di idee conosciuti in tutto il mondo.

     Vorrei evidenziare oggi l’annuncio della  NASA che ha intenzione di  inviare una sonda per studiare un grande asteroide che si teme possa un giorno entrare in collisione con la Terra, causando una potenziale catastrofe planetaria. La roccia, scoperta nel 1999, nel 2135 passerà ad una distanza dalla Terra minore di quella che ci separa dalla Luna e potrebbe impattare con noi. Fu infatti proprio un asteroide gigantesco alla base della scomparsa dei dinosauri sulla Terra e questa nuova collisione, del medesimo genere, potrebbe rappresentare un pericolo  per l’umanità.

     La fine del mondo è quando si cessa di aver fiducia.
(Madeleine Ouellette-Michalska)
Quindi niente paura l’uomo ha in se tante risorse e fiducia  che certamente non mancherà di trovare soluzioni e risorse per ovviare al catastrofismo annunciato dalla NASA.

‹Tra mare sole e …una storia incompleta›_di crescenzacaradonna

13903193_1352816151412628_8147790562015997453_n
http://wp.me/p2pBfG-2u2

CRESCENZA CARADONNA

 


Un pensiero su “IL BUONGIORNO _CrescenzaCaradonna_

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...