IL BUONGIORNO_ CRESCENZA CARADONNA_MERCOLEDÌ 3 AGOSTO
‹Rio 2016 prove generali: i continenti uniti nel segno dello sport›
Rio 2016 è alle porte la cerimonia di apertura si avvicina, a due giorni dall’evento quindicimila persone, tra ospiti vip e volontari ieri, al Maracanà, hanno assistito alla prova generale. Venerdì 5 agosto 2106 nel colorato stadio carioca, per cinque ore le luci si accenderanno per dare il via ai giochi olimpici, lo spettacolo sarà un excursus della storia brasiliana tra allegorie e musiche uno show all’insegna dell’allegria e del glamour.
Pelè, detto “O Rei”, il grande calciatore brasiliano, intervisto dal giornale francese ‘Le Parisien’ ha dichiarato:
“Sarebbe un grande onore accendere il braciere con la fiamma olimpica, un sogno realizzato, e fin dal giorno in cui Rio è stata scelta come sede dei Giochi qualcuno ha pensato a me”
Lo sport da sempre unisce i popoli, mettendo in competizione tra loro atleti provenienti da ogni parte del pianeta: cinque cerchi colorati sulla bandiera bianca di Rio 2016 dei giochi olimpici intrecciati tra loro simbolo dei continenti nel nome della pace planetaria.
Estate tempo di libertà , gli italiani ritornano alla passione per le cabrio, auto scoperte da sempre amate e mai dimenticate. Infatti recenti dati di vendita confermano una crescita delle vendite, nel solo mese di luglio, sono state circa 992 (fonte Unrae) le vetture scoperte – tra cabrio e spider – immatricolate nel nostro Paese. Un vero boom dunque, in quanto la guida en plein air piace ed è soprattutto trend e giovane.
La notizia che ha fatto il giro delle testate giornalistiche on-line e non di oggi, è l’intervista del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, a Rai News 24 che ha dichiarato:
“L’Italia non si occupi di mio figlio” ed ancora “La vicenda dell’indagine su mio figlio a Bologna potrebbe mettere in difficoltà le nostre relazioni con l’Italia, che dovrebbe occuparsi piuttosto della mafia”. Parole dure che hanno avuto subito una replica da parte del premier Matteo Renzi che ha detto:“In Italia c’è una magistratura autonoma e indipendente che agisce secondo le leggi e che combatte tutte le forme di illegalità. I giudici rispondono alla Costituzione italiana e non al Presidente turco. Chiamiamo questo sistema ‹Stato di diritto› e ne siamo orgogliosi”.
ll leader turco, nell’intervista rilasciata, ha poi attaccato Federica Mogherini, politica italiana alta rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e della politica di sicurezza, dicendo: “Mogherini prima di tutto saresti dovuta venire in Turchia!”. E poi: “Se viene bombardato il Parlamento italiano che succede. La Mogherni, che é italiana, come reagisce: direbbe che hanno fatto bene a bombardarlo? Di essere preoccupata dai processi che seguirebbero?”.
Questi i fatti che lasciano l’amaro in bocca con la consapevolezza che la pace è ben lontana quindi, si prenda esempio dai giochi olimpici, crogiolo di conciliazione ed armonia tra i popoli della terra.@
CRESCENZA CARADONNA
Vota:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Video Poesia di Cresy (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su You Tube (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
L’ha ribloggato su Cresy Crescenza Caradonna's blog.
————
ARTICOLO CORRELATO SU:
http://www.tgyou24.it/buongiorno-_crescenzacaradonna_-rio-2016-prove-generali-continenti-uniti-nel-segno-dello-sport/
"Mi piace""Mi piace"