_Premio Arte Roma_2016

Premio Arte Roma 2016

A settembre 2016 la città di Roma torna protagonista con PREMIO ARTE ROMA, accogliendo, nella storica location archeologica dello Stadio di Domiziano, situato nel cuore di Roma in Piazza Navona, i più grandi esponenti dell’arte italiana e internazionale. Pittura, Scultura, Disegno, Fotografia e Digital Art, si confronteranno con le opere dei grandi artisti del ‘900 presenti nell’evento collaterale “SPIRITO DI ROMA – La Pop Art Italiana nella Scuola di Piazza del Popolo”, il cui tema diventa simbolo e carattere di questa edizione. Questo connubio esistente tra il concorso e l’evento collaterale, diventa “l’ossatura” principale dell’intera kermesse.

Il PREMIO ARTE ROMA 2016 si sviluppa in due step: il primo è la selezione online, tra tutti i candidati, di cinquanta opere, una per artista, che saranno poi esposte in un’importante mostra. Il secondo è la scelta, tra queste, dell’unica opera vincitrice a cui sarà assegnato il PREMIO ARTE ROMA 2016.

L’evento si terrà, dal 16 settembre al 30 ottobre, presso lo STADIO DI DOMIZIANO, sito archeologico dell’attuale Piazza Navona, meta, ogni mese, di oltre 15.000 turisti visitatori, ponendo quindi in grande rilievo internazionale, i cinquanta artisti scelti, provenienti da varie nazioni. L’esposizione permarrà per quarantacinque giorni.

La cerimonia di assegnazione del titolo al vincitore, proclamato Eccellenza Contemporanea, avrà svolgimento in occasione del vernissage, la sera del 16 settembre 2016, con contestuale consegna del premio in danaro di euro 5.000,00.

Tra gli artisti candidati partecipa la pittrice pugliese Liliana Lerede con “Il mio mare”.
L’opera in concorso la potrete visionare sul sito:
Premio Arte Roma > Artisti Candidati > Angela Liliana Lerede

Il mio Mare
Pittura / Painting
50X40 cm -Olio su tela-

Biografia:
Liliana Lerede, nasce a Turi una ridente cittadina in provincia di Bari, ama l’arte sin da piccola manifestando tutta la  sua creatività sin dalla più tenere età. Dopo aver conseguito la maturità magistrale indirizzo Psicopedagogico, si laurea in Medicina del Lavoro presso l’Università degli Studi di Bari ” Aldo Moro” ma l’amore per l’Arte, in particolare per la pittura, scava nel suo cuore finché  il maestro d’arte Silvio Dodaro, le cui opere sono esposte  presso il Museo Pinacoteca di Ruvo di Puglia, la sostiene nel riprendere la sua passione sopita ma mai abbandonata.

Dopo diverse esposizioni personali e partecipazioni a mostre collettive, riprende a dipingere con lena e passione nella consapevolezza di voler continuare quel viaggio nell’arte  interrotto tanti anni fa perché come diceva Pablo Picasso:
“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”

a cura di CresyCrescenza Caradonna

Premio Arte Roma > Artisti Candidati >

Angela Liliana Lerede A CURA DI CresyCrescenza Caradonna

Un pensiero su “_Premio Arte Roma_2016

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...