Il Buongiorno_Crescenza Caradonna

L’Italia da amare
DA NORD A SUD
domenica 14 agosto 2016



L’Italia da amare da nord a sud è un viaggio da intraprendere almeno uno volta nella vita per smarrirsi tra i grandi e piccoli borghi sparsi lungo lo stivale. Coste stupende, colline verdeggianti, pianure infinite dove perdersi nelle tradizioni dei luoghi che ogni Regione italiana ha in serbo. Un innamoramento chiamato Italia che riserva molteplici sorprese per chi ne è colpito, proprio come Cupido fa con le sue frecce, in un andare per valli e montagne, per mare e laghi che ti tolgono il respiro: paesaggi che sarebbe difficile descrivere ma che solo chi li ha visti, può decretarne la bellezza. Un Paese dove la gente è parte delle città, è linfa di essa accogliente e disponibile, un piccolo prezioso diamante immerso nel Mediterraneo che cullato dal suo mare, è portatore di un patrimonio immenso per l’Umanità intera.

Notizia in evidenza

San Pio – Opera dell’artista pugliese Liliana Lerede

Si parla di miracolo a Brindisi (Puglia) ad opera del Santo più venerato dagli italiani San Pio: è uscito dal coma, il 16enne di Roma che, tra sabato e domenica scorsa, è stato ritrovato in fin di vita nei pressi di un noto villaggio turistico di Ostuni dove la sua famiglia era in vacanza. Il ragazzo, investito mentre faceva ritorno dopo una festa, si è risvegliato dopo la visita del padre, chirurgo romano, a San Giovanni Rotondo dove si era recato per chiedere la grazia di guarigione per il proprio figliolo.

Miracolo o no, il ragazzo si è risvegliato e sta recuperando gradualmente le proprie capacità fisiche e mentali anche se il destino, si è divertito a mischiare le carte di una giovane vita che ora può ritornare a guardare al suo futuro.@

“Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere”
San Pio

 
SU:
L’Italia da amare DA NORD A SUD domenica 14 agosto 2016

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!