Lacrime sulle macerie TREMA IL CENTRO ITALIA

 

Lacrime sulle macerie
TREMA IL CENTRO ITALIA

Oggi si è verificato un forte terremoto, le scosse sono state avvertite distintamente nel Lazio, in Abruzzo, in Umbria, nelle Marche, è stato di magnitudo 6,2. Sentita da Rimini a Napoli.
Il grave terremoto si è fatto sentire nell’Italia centrale, si fa sentire a Roma il Sindaco di Amatrice (la città più colpita nel Lazio), e dichiara : “La metà della città è non è più quì”.
Lacrime sulle macerie la disperazione di migliaia di sfollati che hanno perso tutto nel terremoto ha sconvolto l’Italia intera che si è unita al dolore immane di chi non ha più niente neanche più gli occhi per piangere.
Scorrono le immagini laconicamente angosciose su tutte le tv italiane ed estere, lo sciame sismico ha seminato morte in un caldo  giorno di fine agosto, la solidarietà internazionale è stata pronta e decisa ad aiutare i sopravvisuti ormai sfiniti e feriti.

Distrutte le case, le chiese, i ponti, le strade: Amatrice dove sei?
Cancellata dalla faccia della terra, solo corpi inermi in quella valle di lacrime ne restano. È l’ora di salvare il possibile, di solidarietà che nel nostro bel paese Italia, nonostante mille polemiche, è sempre forte a partire da nord a sud.
Il Papa ha dichirato che “vorrebbe stringere come in un amore materno tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo”, rimasto profondamente rattristato, la faccia contrita ha invitato tutti i fedeli ad unirsi a Lui nella preghiera.

Lazio Umbria e Marche le regioni più colpite ad ora almeno 100 feriti e 38 morti numeri che probabilmente tenderanno a crescere.

Protezione civile numero verde 800.840.840

 

24 Agosto 2016                                                        a cura di  Crescenza Caradonna

 

2 pensieri su “Lacrime sulle macerie TREMA IL CENTRO ITALIA

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...