Sentieri DiVersi I EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA

COMUNICATO STAMPA

Sentieri DiVersi
I EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA

BITETTO -Bari- Organizzato dall’Associazione di Volontariato “Il Cigno Bianco Onlus Disabilità E..” il concorso ha lo scopo di porre l’accento e l’attenzione sul mondo della disabilità attraverso la poesia.
“Sentieri DiVersi I EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA” è un concorso letterario gratuito tema la disabilità e il disagio sociale,  con l’invio di un’unica poesia, possono partecipare  a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età e gli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Scadenza per presentare le opere in concorso è stata fissata il  15/11/2016.

 

L’Associazione ONLUS il “Cigno Bianco” nasce nel 2011 a Bitetto (Bari) dall’esigenza di un gruppo di genitori di tutelare i diritti delle persone diversamente abili e delle loro famiglie. Si occupata di garantire, attraverso percorsi socio-sanitari, laboratori e attività educative, la piena integrazione sociale dei disabili nella vita quotidiana.

di  Crescenza Caradonna

 


REGOLAMENTO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

1) PARTECIPAZIONE –
Al concorso possono partecipare cittadini italiani o stranieri, secondo le modalità del presente regolamento. I componimenti potranno essere presentati in lingua italiana o straniera. Nel caso di poesie scritte in lingua straniera è obbligatorio allegare una traduzione in lingua italiana.
La partecipazione al premio è gratuita.
2) SCADENZA –
Le opere, inviate esclusivamente per mail a sentieridiversi2016@libero.it, dovranno pervenire entro e non oltre il 15.11.2016, in due file: uno con tutte le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefonico e di cellulare, eventuale indirizzo e-mail), dichiarazione sulla paternità dell’opera, autorizzazione dei genitori, nel caso in cui l’autore sia minorenne e, per la sez. B, l’indicazione della scuola d’appartenenza, l’altro con l’indicazione della sola sezione a cui si partecipa. Si concorre con una sola poesia.
3) SEZIONI –
Sezione A: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione è estesa ai poeti che abbiano superato i 18 anni di età. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi.
Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti dovranno essere ritirati di persona o per delega.
Sezione B: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione alla sezione è riservata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, le poesie verranno inviate con indicazione della
scuola d’appartenenza. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi. Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti dovranno essere ritirati persona o per delega.
4) PREMIAZIONE –
La cerimonia di premiazione si terrà a Bitetto il 10/12/2016. Le indicazioni sul luogo della premiazione saranno tempestivamente comunicate.
5) NOTIZIE SUI RISULTATI –
Tutti i vincitori e segnalati saranno informati direttamente sull’esito del concorso. I risultati saranno comunque pubblicati sulla pagina FB creata per l’evento, aggiornata per ogni chiarimento.
6) GIURIA –
I nomi dei Componenti la Giuria, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, coordinata dal Presidente del Premio Mirella Musicco, senza alcun diritto di voto, saranno resi noti successivamente alla pubblicazione del Bando.
7) La Partecipazione al Premio comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE Tonia Appice

IL PRESIDENTE DEL PREMIO Mirella Musicco


Un pensiero su “Sentieri DiVersi I EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA

  1. Ritengo il concorso interessante con un tema attuale.
    La vera disabilità per me è solo la mancanza di cuore…
    Non vedo altra disabilità vedo un modo diverso di arricchirci, confrontarci, vivere..
    Grazie parteciperò sicuramente!

    Liked by 1 persona

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...