IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna

IL BUONGIORNO

 

Image result for Vignette satira ilva

TARANTO – L’Ilva la regione arruola i medici: Michele Emiliano vuole chiudere l’Ilva?
Il presidente della Regione Puglia si sente solo ma è sono provocazione quella di voler chiudere l’Ilva, come ha dichiarato o è solo un appello per alzare i toni e raggiungere i risultati a causa dell’ennesima morte dell’operaio di solo 25 anni avvenuta ieri?
Un masaniello Emiliano? Chiudere l’Ilva? Mettere fuori tante famiglie? Non è la soluzione ottimale da mettere in sicurezza gli impianti sarebbe cosa saggia e giusta.

BARI -Il nuovo ponte di Bari fa ancora discutere perché sfocia su di un budello/muro ma come arrivare al porto di Bari da quel ponte super-tecnologico? Questo è l’arduo problema che l’amministrazione di Bari dovrà risolvere per non aver sprecato soldi inutili a discapito di altre situazioni urbane che a Bari vanno necessariamente risolte.

Gli studenti vanno a scuola senza zaino? Succede al Comprensivo di Japigia  I a Bari una scuola all’avanguardia, infatti sei sezioni sono state prescelte per avviare il nuovo progetto futuristico. Il progetto varato in una scuola di Bari, con isole al posto di banchi, tavoli al posto delle cattedre per i docenti, lavagne digitali è una scuola diversa dove la condivisione è al centro del lavoro didattico. Le aule sono solo sei ma munite di zone altamente tecnologiche dove il protagonista è la robotica educativa, la scienza si insegna in inglese senza voti ma con tanta voglia di imparare per formare i nuovi ragazzi del futuro.

LIBIA – Due Italiani e un canadese sono stati rapiti ieri da un gruppo armato ai confini dell’Algeria, i tre cittadini occidentali erano lì per lavoro.
RAVENNA – Uccisa donna dal marito medico molto noto del luogo.

Questo ennesimo caso di femminicidio è  la continua violenza che si perpetua sulle donne un fenomeno in continuo aumento. Mogli che sono state madri, amate ma poi odiate dai loro compagni o mariti che arrivano ad uccidere per voler, nella loro mente malata ma ben lucida, liberarsi di un legame che non riescono più  a gestire guidati solo dal loro infinito egoismo e narcisismo. 

‘Io donna’ IL LIBRO DI CRESCENZA CARADONNA

Martedì 20 Settembre
a cura di 
Crescenza Caradonna

Un pensiero su “IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...