IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna

‘Le telecamere queste sconosciute:
mettiamole nelle scuole obbligatoriamente.’

Image result for asilo bambini

PARTINICO – (PA) Maestre violente orchi tra i banchi in una scuola elementare siciliana: è successo a Partinico in provincia di Palermo. Le telecamere e le intercettazioni ambientali lì hanno fatto il loro dovere ma quante scuole ancora sono sfornite e ne subiscono le conseguenze i bambini che le frequentano?
Telecamere obbligatorie nelle scuole materne ed elementari per non permettere a maestre sciagurate di perpetuare minacce fisiche e psicologiche ai bimbi specialmente se si tratta di disabili.
Le tre maestre incriminate ora sono agli arresti domiciliari ma bisognerebbe chiuderle e buttare la chiave.

Medio Oriente – Shimon Peres, Nobel per la pace nel 1994, morto di ictus a 93 anni, “ha dichiarato il figlio Chemi, “Lavorate per la pace” è questa l’eredità che ha lasciato al mondo intero che lo ricorderà come uomo proteso verso il progresso vissuto con dignità e coerenza.

Shimon Peres memorial ceremony at the Knesset © EPA

ROMA- Ennesima aggressione ad un ragazzo di appena 20anni preso a calci e pugni solo perché gay. Insulti omofobi da parte di tre giovani: solo l’arrivo di passanti ignoti ha fermato l’incivile pestaggio. È successo all’uscita dalla metro Flaminio a Roma, illeso comunque il giovane foggiano che sotto shock è stato preso in custodia dal Gay Center Fabrizio Marrazzo per un sostegno legale e fisico.

ROMA- Massimo Ranieri riceve il Premio alla Carriera al Galà del Cinema e Fiction della Campania (manifestazione dal 3 al 7 ottobre)

“Questo premio mi onora e commuove soprattutto conoscendo il valore degli artisti che prima di me lo hanno ricevuto – ha detto l’artista partenopeo -. Per me è poi più che speciale perché arriva dai miei napoletani, da casa, dalla mia famiglia allargata.”

Il Galà ha l’obiettivo di valorizzare le risorse artistiche e paesaggistiche della Regione Campania, partendo dal presupposto di considerare l’audiovisivo come uno strumento prezioso per incrementare lo sviluppo economico di un territorio, nei vari segmenti d’impresa e non solo in quello meramente turistico.
La serata di premiazione del Galà, si svolgerà il 7 ottobre nella suggestiva location del Castello Medievale di Castellammare di Stabia (Napoli) e sarà condotta da Maurizio Casagrande.

 

Image result for Massimo Ranieri r

“Si torna bambini, ha dichiarato l’attore camaleontico, quando si riceve un premio
Lo dedico a mio padre che si alzava alle 5 per andare a lavorare all’Italsider”
Complimenti a Massimo Ranieri attore, cantore, registra, sceneggiatore, a tutto tondo come pochi in Italia.

PISA – Dal primo ottobre a  Palazzo Blu di Pisa prende il via la mostra di Salvator Dalì dal titolo: “Il sogno del classico” dove si ppotranno ammirare 150 lavori del grande artista spagnolo provenienti dal museo  e dal Dalí Museum di St. Petersburg in Florida, le fondzioni più in vista a livello mondiale custodi del patrimonio del maestro.
La Mostra sarà visibile fino al 5 febbraio 2017.

Image result for gala e salvador dali

29 Settembre 2016
di Crescenza Caradonna

Un pensiero su “IL BUONGIORNO_di Crescenza Caradonna

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...