INIZIA LA SCUOLA: MAESTRA PER SEMPRE DIARIO DELLA SCUOLA CHE VORREI

Preghiera dell’alunno

Signore aiutami a studiare, mantieni sveglia la mia mente veloce e attenta la mia penna, fammi fare buon uso del tempo che mi doni senza sprecare nemmeno un istante. Fammi crescere ogni istante nella Tua grazia e nel Tuo amore, sotto il Tuo sguardo dolce e nel Tuo abbraccio caldo di Padre. Fa che il mio studio sia sempre a disposizione di chi mi è vicino oggi e di chi lo sarà domani, e se mi costa sacrificio sia la tua mano forte a sostenermi. Se mi sento incompreso sia il Tuo cuore grande ad incoraggiarmi, e se la prova mi va male sia la Tua immensa Grazia a non farmi abbandonare. Sussurrami con amore i concetti più difficili e io non me li dimenticherò mai, e ogni pagina che studio sarà un incontro segreto con te. Amen.

Preghiera dell’insegnante

Maria, madre di Gesù, Tu che hai avuto la grazia di essere guida del Figlio di Dio ascolta la mia preghiera. Dammi una classe piena ogni giorno perché ogni assenza è per me una mancanza. Fa che io accolga i mie alunni con un “Buongiorno” sincero, che il mio viso sia sempre sorridente e i miei occhi sempre attenti. Lascia che io ascolti la confusione della gioia di apprendere e il silenzio che è frutto della concentrazione. Rendi chiari i miei pensieri, corrette le mie parole, giusti i miei insegnamenti. Fa che io non confonda mai la tolleranza con l’indifferenza e la coerenza con la durezza. Aiutami a non dire mai “non hai capito” ma sempre e solo “non ho spiegato bene”; mai “non sei capace”, ma sempre “sei in gamba”. E soprattutto rendimi umile di fronte alla mia ignoranza affinché io non smetta mai di desiderare di imparare tutto dai miei alunni. Amen.

MAESTRA PER SEMPRE DIARIO DELLA SCUOLA CHE VORREI di Crescenza Caradonna

  • ⛅Così è⛅di Cresy Crescenza
    Originally posted on CRESCENZA CARADONNA'S BLOG:
    🌞……..Buona giornata……..🌞
  • ♥ Alberto Sordi♥
    ♥ Alberto Sordi nato Roma il 15 giugno 1920 morto il 24 febbraio 2003 fu attore, sceneggiatore, dopppiatore, regista   FRASI DI ALBERTO SORDI «La mia comicità non è mai stata astratta, gratuita.  L’ho sempre ricalcata sulla realtà del momento» «La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico: Si può ridere su quasi tutto.»
  • ‹Tra mare sole e …una storia incompleta›_di crescenzacaradonna
    ‹Tra mare sole e …una storia incompleta›      Caldo africano voglia di mare  andare lontano dalla mia città? Una città circondata dal mare no decido di recarmi lì a due passi dove l’azzurro è così intenso che si fa fatica a guardarlo nei riverberi di un sol leone di fine luglio. M’alzo di buon ora  prendo la borsa con: abbronzante total-body, asciugamano carino stampa pesci …
  • ‹SEMPRE ANONIMO QUANDO IL VINCITORE È UNICO›
  • ‹Pedofilia: l’indifferenza› di Crescenza Caradonna
    PUBBLICATO IL 5 MAGGIO 2016 “Orchi” Orchi dagli occhi dolci ti carezzano il viso per prenderti l’anima violano la purezza innocente nell’abisso infernale   insane emozioni prendono forma. Rapiscono l’innocenza ingannano la purezza s’insinuano come angeli,   lo sprofondo li aspetta al varco l’inferno li divorerà   niente e nessuno li salverà, nemmeno le lacrime amare delle loro madri.   di CresyCrescenza Caradonna 5 maggio – …

ROSA e NERO Cronaca di Crescenza Caradonna

settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Un pensiero su “INIZIA LA SCUOLA: MAESTRA PER SEMPRE DIARIO DELLA SCUOLA CHE VORREI

Se ti piace l'articolo lascia un commento...grazie!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...